Lunedì 24 Maggio 2021

Il giorno 18 maggio 2021 sono stati effettuati dei test preliminari lungo i percorsi cittadini “verde” e “rosso” per la validazione delle informazioni prodotte dal sistema in condizioni operative.

A tale scopo, personale interno dei partner di progetto ha effettuato una corsa su percorso “rosso” ed una camminata su percorso “verde” indossando i dispositivi indossabili per la rilevazione del tasso di sudorazione e la rilevazione di parametri ambientali ed inquinanti realizzati all’interno del progetto e i dispositivi commerciali previsti dal protocollo di studio per la rilevazione di parametri vitali. È stata inoltre utilizzata una stazione meteorologica per la rilevazione di parametri micro-climatici nei pressi del ponte della vittoria, intersezione dei due percorsi cittadini. I dati rilevati dalla stazione microclimatica saranno utilizzati per un confronto con i dati rilevati dai nodi fissi della rete installati lungo i due percorsi.

I test effettuati hanno permesso inoltre di definire le tempistiche per la fase successiva relativa al monitoraggio sui soggetti anziani e sugli sportivi che avranno inizio nel mese di giugno.